Dott. Bedendo | Impianti Dentali a Carico Immediato a Treviso

  • info@studiobedendo.it

L’impianto dentale a carico immediato consiste nell’inserimento di impianti dentali nell’arcata superiore o inferiore e nella contestuale consegna della protesi fissa in meno di 24 ore.

L’intervento di implantologia prevede l’installazione di impianti in titanio nell’osso mandibolare o mascellare ai quali viene fissata una protesi dentale fissa che riproduce puntualmente la forma naturale della dentatura, con un immediato ripristino funzionale.

Nel giro di poche ore sarai in grado di masticare ed esibire il tuo sorriso smagliante, riacquistando sicurezza in te stesso e nei rapporti con le altre persone.

Implantologia a carico immediato

Quando è necessario l’intervento per l’impianto a carico immediato?

L’intervento di implantologia a carico immediato è necessario se i tuoi denti sono danneggiati a causa di malattie come la piorrea o altre cause distruttive e non possono essere utilizzati come pilastri protesici naturali.

Se la tua dentiera ti mette a disagio, la protesi fissa installata su impianti artificiali permette di eliminarla, risolvendo i tuoi problemi e consentendo di ripristinare estetica e funzionalità.

È possibile sottoporsi all’intervento di implantologia a carico immediato se vi è assenza o scarsità di osso mascellare?

Per una corretta applicazione degli impianti su cui verrà posizionata la protesi fissa, è necessario che sia presente un supporto osseo, mandibolare o mascellare, adeguato.

Se non si verificasse questa condizione, in fase di analisi valuterò la possibilità di installare un impianto zigomatico che fornirà la struttura necessaria per svolgere l’intervento.