Dott. Bedendo | Impianti Dentali a Carico Immediato a Treviso

  • info@studiobedendo.it

In assenza dell’osso mascellare, necessario per l’installazione dell’impianto tradizionale a carico immediato, l’impianto zigomatico rappresenta la soluzione più innovativa e sicura per l’installazione di una protesi fissa.

L’impianto zigomatico consiste nell’installazione di particolari impianti nell’osso zigomatico che, grazie alla sua conformità, consistenza e spessore, si presta ottimamente a sostenere il carico della protesi fissa.

La sera stessa, dopo l’intervento implantare con l’installazione degli impianti zigomatici, sarai in grado di masticare ed esibire il tuo nuovo sorriso smagliante.

Cosa accade nei giorni successivi all’intervento di installazione dell’impianto zigomatico?

Dopo 5 giorni, effettueremo una prima visita di controllo. Durante l’incontro, provvederò a rimuovere alcune suture e farò un controllo accurato dell’occlusione, correggendo eventuali interferenze.

Dopo 10 giorni, incontrerai uno dei miei igienisti dentali che ti fornirà istruzioni adeguate sul mantenimento della pulizia della tua nuova protesi fissa.

Dopo 20 giorni, programmeremo un secondo incontro con lo stesso igienista dentale che ti fornirà ulteriori consigli per il perfetto mantenimento igienico domiciliare della protesi fissa installata.
Durante questo incontro, svolgerò un ulteriore controllo della tua occlusione per un perfetto bilanciamento.

Di seguito inizierai la terapia di mantenimento igienico con appuntamenti trimestrali presso lo studio, durante i quali l’igienista a te dedicato svolgerà un’accurata pulizia professionale per mantenere lo stato di salute di gengive e impianti nel tempo, dandoti consigli per una pulizia dentale accurata da svolgere a casa tua.

Quando è necessario l’intervento per l’installazione degli impianti zigomatici?

L’intervento di installazione dell’impianto zigomatico è necessario nel caso in cui tu sia totalmente privo di osso mascellare e di conseguenza non sia possibile inserire alcun impianto dentale, tradizionale per effettuare il carico immediato della protesi fissa.
Una volta applicati gli impianti zigomatici, riavrai una protesi fissa funzionale ed estetica e tornerai a masticare e a sorridere, liberandoti per sempre della dentiera.

Nei casi di resezione chirurgica di parti dell’osso mascellare superiore, non si può in alcun modo procedere con la tecnica implantare convenzionale, se non attraverso l’implantologia zigomatica che, anche in questi casi estremi, permette l’ancoraggio a una protesi fissa, funzionale ed estetica, evitando la dentiera.